Note legali

DERTOUR Suisse AG
Herostrasse 12
8048 Zurigo
E-mail: info@kuoni-reisen.ch
Telefono: +41 (0)58 702 72 72

Principi di comportamento per una cooperazione rispettosa

I nostri principi di comportamento sono caratterizzati da integrità e lealtà: rispettiamo il diritto e la legge, pratichiamo una concorrenza leale e siamo un partner affidabile per i nostri clienti e partner commerciali. In quanto divisione turistica del Gruppo REWE, le norme di comportamento del gruppo sono per noi vincolanti. Queste sono definite nel codice di condotta del Gruppo REWE e sono altrettanto obbligatorie per il Gruppo DERTOUR. Il codice di condotta stabilisce i principi che regolano il nostro comportamento nei rapporti commerciali e nelle relazioni reciproche. Ci fornisce una guida e costituisce al contempo un obbligo per tutti coloro che operano per conto del Gruppo REWE. Qui troverete ulteriori informazioni sulla compliance e sul codice di condotta del Gruppo REWE.

Grazie a Hintbox, è particolarmente facile segnalare casi di non conformità – anche in forma anonima, se lo si desidera. Inoltre, il nuovo strumento consente una comunicazione fluida e conforme alla protezione dei dati tra chi segnala i fatti e i diversi servizi di compliance competenti all’interno del Gruppo REWE.

Reclami relativi a rischi o violazioni degli obblighi in materia di diritti umani o ambiente

La nostra procedura di gestione dei reclami relativa alla legge sul dovere di diligenza nella catena di approvvigionamento (LkSG) garantisce un approccio fiducioso e trasparente nel trattamento delle segnalazioni riguardanti violazioni dei diritti umani o obblighi ambientali. Possono essere segnalati casi sospetti di lavoro forzato, lavoro minorile, discriminazione, inquinamento dannoso del suolo, dell’acqua e dell’aria, emissioni sonore nocive e consumo eccessivo di acqua che riguardano il Gruppo DERTOUR. I reclami possono essere presentati sia da collaboratori sia da terzi, in formato digitale tramite il canale reclami del Gruppo DERTOUR, in qualità di membro del Gruppo REWE – su richiesta, anche in forma anonima.

I reclami da parte dei clienti, ad esempio riguardanti la qualità dei prodotti e dei servizi del Gruppo DERTOUR, non sono considerati reclami relativi a rischi per i diritti umani o per l’ambiente né a violazioni degli obblighi. In questi casi, si prega di rivolgersi al servizio clienti.

In caso di sospetti rischi o violazioni degli obblighi in materia di diritti umani e ambiente, incoraggiamo fortemente dipendenti e persone esterne a segnalarceli. I segnalatori non devono subire alcun danno nell’ambito del loro lavoro. La procedura di reclamo si svolge secondo un processo definito, riportato anche nel regolamento di procedura. L’imparzialità è garantita in ogni momento; i partecipanti alla procedura non sono soggetti a direttive e sono vincolati al segreto professionale.

Segnalare una violazione dei diritti umani o dell'ambiente